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LUMBERJACK OGGI

Lumberjack propone oggi una vasta gamma di calzature create per
incontrare i desideri di tutta la famiglia in ogni occasione, con le
collezioni: Uomo e Donna, Lumberjack Junior e Lumberjack Sport.

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Lumberjack crede in un mondo in cui l’opera dell’uomo e i suoi manufatti si inseriscano armoniosamente nella natura e in cui il rispetto per l’ambiente e il progresso tecnologico camminino insieme. Un mondo in cui la qualità non sia solo una caratteristica dei prodotti, ma anche del modo di produrli e utilizzarli.

La storia di Lumberjack comincia nel 1945, quando il fondatore del brand scopre il mondo dell'outdoor del grande Nord dell'America durante un viaggio di lavoro. Ispirandosi al mondo degli immensi parchi canadesi, crea il marchio Lumberjack nel 1979.

Il brand diventa immediatamente popolare e sinonimo di comfort e robustezza in ogni occasione. Negli anni '80 il River Boot diventa un'icona di una generazione e nei primi anni del 2000 viene implementata la collezione abbracciando diversi mondi di utilizzo.

Nel 2012 l'importante gruppo calzaturiero turco Ziylan acquista il marchio con la foglia d'acero, rilanciandone l'immagine e allargandosi a tutto il mercato europeo e internazionale.

Lumberjack, passo dopo passo declina la propria identità outdoor in chiave urbana e moderna e sposta l'asse del proprio target verso una clientela più ampia, non solo maschile.

Se il core business di Lumberjack in passato era rappresentato dalle calzature uomo, ora le nuove collezioni guadagnano l'apprezzamento anche del pubblico femminile e junior grazie alle collezioni sempre più ricche e stilose, che non rinunciano alla funzionalità, grazie a materiali e lavorazioni di ultima generazione, che da sempre contraddistinguono le scarpe del brand.

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